La libreria che vi proponiamo ha una struttura originale, costituita da riquadri indipendenti, che formano i ripiani e che si fissano sui montanti. Questo permette di conferire al mobile un aspetto elegante ed insolito: i riquadri saranno infatti leggermente sporgenti rispetto ai montanti. Potrete anche scegliere, per accentuare maggiormente il loro contrasto, delle tinte diverse per i montanti e i riquadri.
Questa concezione conferisce alla libreria una buona robustezza e offre. d’altro canto, la possibilità di collocare i riquadri su diversi livelli e di spostarli facilmente, in funzione delle dimensioni degli oggetti che si desiderano sistemare sui ripiani. Realizzato in truciolato nobilitato, questo mobile è interamente assemblato mediante semplici dispositivi, cioè spine o viti per truciolato o bulloni a rampino (per quanto riguarda il montaggio dei riquadri), e blocchetti d’assemblaggio da avvitare, per posizionare i riquadri sui montanti.
Elenco dei pezzi
Utilizzate preferibilmente del truciolato nobilitato, di essenza decorativa; potete anche utilizzare del truciolato grezzo al quale potrete applicare dello smalto di finitura.
Montanti: 2000x200x16 mm (4)
Ripiani: 568x230x16 mm (18) 250x230x16 mm (18) Traverse superiori ed inferiori in pino: 600x 80×25 mm (12)
Assemblaggi: Spine o viti per truciolato per i riquadri: blocchetti di assemblaggio (60) per truciolato.